mercoledì 29 febbraio 2012

Calorimetry


Un progetto veloce da fare in una sera o due. Non mi serviva una fascia di lana, tra l'altro è molto comoda e adatta per chi ha la coda o la treccia e io ho i capelli corti... Comunque, l'ho vista su Pinterest (tanto per cambiare) e mi ha incuriosito la forma e la lavorazione. Detto fatto, o meglio fatta. 



Lavorando questa fascia ho imparato una tecnica che non conoscevo, lo short rows, un modo per calare all'interno del lavoro senza creare "gradini".
 Lo schema l'ho trovato QUI.

Foto da Knitty.com




2 commenti:

  1. Secondo me sta bene anche a chi porta capelli corti, in sostituzione del berretto. È una bella idea.

    RispondiElimina
  2. bellissima questa fascetta per disciplinare ricci ribelli e tenere i pensieri al caldo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...